Discussione: Valentino e l'erario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2007, 11:44   #172
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
'sta storia che en England se pagheno meno tasse .... Dipende, dal tipo di bene tassato nonchè di livelli di evasione ed elusione possibili per chi puote
Confermo, si pagano meno tasse, e se vogliamo Rossi nella sua "disonestà" è stato pure onesto ad andare in UK e non in Lussemburgo o Kayman.

Ribadisco: il problema è ALLA BASE.

Faccio un esempio: anni fà non mi ricordo chi aveva ipertassato gli yacht. Risultato: tutti li immatricolavano all'estero, e l'itaglia aveva pure perso gli introiti derivanti dalla manutenzione, perchè i cantieri (quelli italiani sono fra i migliori al mondo, non dimentichiamolo) chiudevano.

POI qualcuno ha pensato di levare quella ipertassa. Risultato: il "popolino" mormorava allo scandalo, i cantieri (che ricordo sono fra i migliori al mondo) hanno ripreso a produrre ed ad assumere, e l'itaglia si è ritrovata ad avere maggiori entrate proprio dovute al fatto che gli stranieri immatricolavano di nuovo qui.

E comunque dovete dare atto che con una tassazione superiore al 50% è ovvio che chi può và altrove, perchè dovrebbe pagare le tasse qui? Se voi avete 2 concessioanari UGUALI, stessa affidabilità, stesso tutto, come scegliete da quale andare? E qui rimangono solo quelli che non hanno abbastanza denaro per permettersi l'estero.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 09-08-2007 a 11:47
andrew1 non è in linea