Discussione: [R1150R] paraoli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2007, 11:53   #3
Baffo
Mukkista
 
L'avatar di Baffo
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Jesolo & Treviso
Messaggi: 899
predefinito

Ti allego le foto della mia moto R850R New dove vedi i paraoli lato motore e lato frizione.

Nel mio caso il paraolio lato cambio/frizione perdeva olio che mi ha imbrattato la frizione (nella foto infatti il lato cambio è tutto sporto di olio).

Non ho idea se basti togliere il motorino per vedere se ci sono perdite.

Di sicuro ti posso dire questo: se hai perdite di olio te ne accorgi subito dalla frizione che slitta. Lato Motore ci sono due paraoli di diametro differente, se dovesse perdere il primo più interno, ti ritroveresti con la scatola dell'aria piena di olio.

Di sicuro ti consiglio dopo aver fatto un pò di strada sopra in 5.000 giri di controllare il tappino sotto alla scatola dell'aria per vedere eventualmente se c'è olio.

Ti dico questo perchè mi è capito. Parlo di 5.000 giri in su per creare pressione all'interno del carter motore. Tale pressione "sfonda"/"passa" il primo paraolio e tra questo ed il secondo c'è una via di collegamento al tubo per il ricupero dei vapori dell'olio che parte da sopra il motore (lato Dx) e finisce proprio nella scatola dell'aria.

Tranquillo io me ne sono accorto perchè la moto ha cominciato a fumare BIANCO come una ciminiera............e così ho scoperto questa cosa.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 1.JPG (96,2 KB, 130 visite)
Tipo di file: jpg 2.JPG (93,8 KB, 130 visite)
__________________
Ti buta a rete che no se sÃ* mai dove che dorme el pese!!!

Ultima modifica di Baffo; 07-08-2007 a 11:56
Baffo non è in linea   Rispondi quotando