Io ho una mia opinione...
Forse siamo ancora vittime di quella generazione di genitori che additavano il motorino come strumento di morte.
Peggio ancora la moto.
Ed ancora adesso, i media fanno leva su questa ignoranza per magari giustificare i vari nuovi strumenti di "tortura economica" = "furti legalizzati".
E' terribile vedere un motociclista per terra in fin di vita, ma non di meno lo sono le lamiere contorte di un'auto.
Ma qualcuno ricorda qualche statistica ?
Fino all'anno scorso si giustificava l'inasprimento delle sanzioni con i 5000 morti all'anno sulla strada....
... e gli 8000 morti per incidenti domestici ?
... ed i 3000 morti sul lavoro ?
Ovvio, sulla moto si č molto pių vulnerabili che sulla macchina, ma onestamente: quanti sono quelli che pensano a questa cosa quando sono in moto ?
Non siamo noi che riempiamo post criticando (giustamente) chi viaggia in moto in maglietta, con le infradito o i pantaloncini corti ?
Forse molti criticheranno questo mio pensiero, ed io rispondo con una profonda invidia per costoro che sono talmente sicuri ed abili sulla moto da pensare di poter evitare qualsiasi genere di protezione (si eviterebbe anche il casco se non fosse obbligatorio ?)
Ma per quanto abili, capaci e sicuri di se, c'č sempre l'incompetente dietro l'altro volante (o manubrio)...
E' semplicemente il mio punto di vista. Comunque: massima prudenza !!!
ex Maxsym 400i
|