Prime impressioni con il setting standard che comunque mi è stato fatto dalla casa sulla base del mio peso, guida su asfalto e privo di bagaglio:
le trovo sostenute ma allo stesso tempo non sono per nulla secche, il beccheggio in accelerazione ed in frenata è praticamente annullato. Ho provato a tirare un po' di staccate alla morte ed il risultato è stato che l'anteriore non affonda flaccido ma rimane solido anche se non è mai brusco. Anche in due la cosa non cambia.
Ho trovato la moto molto maneggevole nei cambi di direzione, specie nelle esse e la cosa bella è che sbatacchiandola a detra e sinistra non c'è quell'effetto di rimbalzo che seguiva la fase di appoggio in curva.
La sensazione generale è di una sicurezza aumentata anche nelle situazioni di emergenza: la moto risponde meglio, è come sentirla tutta d'un pezzo e non con l'avantreno che fa una cosa mentre il retrotreno segue per i fatti suoi.
E' anche vero che con gli originali ci avevo fatto 23000km quindi gli ultimi ricordi non erano dei migliori però non ricordo di aver trovato le stesse sensazioni quando la moto era nuova.
Sabato parto in viaggio. Appena macino qualche migliaio di km in più vi aggiorno!
|