se si crea un corto circuito lo spunto della batteria entra afar parte del calcolo solo per la resistenza interna del generatore, la SOVRACCORRENTE è data da 12V diviso la resistenza interna della batteria più la resistenza del circuito di guasto che è funzione diretta della lunghezza e della temperatura dei fili dalla batteria al punto di guasto del circuito e inversa della sua sezione, quindi se il guasto è su un circuito di 1mmq lungo un po' più di un metro e caldo gia di suo perchè passa sopra il motore è facile che la corrente non superi quella di fusione del fusibile (che non è 20A perchè a 20A il fusibile deve sicuramente non fondere ma circa 30A). Il faretto che ho visto io era quello touratech che ha un cablaggio per il singolo faretto e il fusibile da 10. Se ne esiste uno predisposto per i due faretti va benissimo il 15, se il fusibile è sottodimensionato fonde all'accensione quando il filo della lampadina è freddo e chiede più corrente, il 20 forse non fa danno ma protegge sicuramente meno bene il circuito. Il problema nei faretti è isolare bene il faston sul filo che viene dalla lampadina.