Caro mio,
ognuno ha le sue opinioni, e la moto è bella anche perchè è facilmente personalizzabile e così distinguibile dalle altre.
Personalmente, una delle cose più belle del mio 1200 GS è la sua bella exacone, elegante e raffinata, in titanio con i suoi fondelli in carbonio, tantè che tutti quella che la vedono, anche chi non capisce un mazza di moto ti dicono "che bella marmitta!!"
E' bella, e pesa la metà dell'originale.
La differenza in termini di prestazioni non esiste, va come prima, certo non di più e certo non di meno.
Se hai una 1200 sai certo che non brilla in quanto a prestazioni, e ci sono motori gemelli (quello della R ad esempio) che rendono molto meglio.
Ora, con uno scarico completo spero di arrivare ad una maggiore linearità e corposità ai medi regimi, dove manca il motore del GS, specie in due a pieno carico.
Con centralina Rapid Bike, Scarico completo Remus, senza filtro aria il motore del GS guadagna mediamente 5-6 cavalli ad ogni regime, circa 8 dai 5000 giri in poi e porta il limitatore 1500 giri oltre.
Questi due ultimi parametri non mi interessano, i 5-6 cavalli a 2000 giri si, motivo per il quale farò la modifica.
Il rumore cambia poco o nulla, diventa un po' più cupo, ma a livello di db se sono 1-2 di più è tanto.