Te l'ho detto prima in garage mentre stavamo cobinando questo scempio:
Anche io quando ho rimontato gli originali la settimana in cui mi hanno revisionato gli ohlins trovavo, guidandola dentro Roma, la moto
più confortevole (ed anche più bassa - troppo).
Ma non stava in strada.
I miei originali erano morti e sepolti, ma comunque anche da nuovi, sì vanno bene - ma c'è un abbisso con una coppia di ammo aftermarket. Sicuramente la moto è più comoda, più equilibrata magari, ma a livello di guida non c'è paragone.
Basta solo vedere - esperimento stupido - come si comportano sul pavè a 90km/h originali e ohlins. Dimmi te quale è quello che tiene la ruota attaccata a terra e quale no.
Sul resto (motore, scarichi, etc), posso essere d'accordo. Eroga differentemente, per me è più divertente, anche se dubito ci sia un guadagno di cavalleria (anche infimo) e cmq la moto diventa forse meno equilibrata, meno godibile.
Sicuramente gli ingegneri che lavorano in BMW ne sanno qualcosa di più di quattro gatti che giocano con le moto come il lego sul forum (io in primis) e si credono esperti di elettronica/motoristica...
Però siamo un po' ragazzini... quindi ci piace giocare... tanto lo sai quale sarà la prossima mossa, no?