Discussione: Provato lo Scarver
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2005, 20:59   #5
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' una moto, d'accordo, ma "tendente" allo scooter nella concezione.
Ne ho avuta una per un po'. Bella grinta nei primi metri, tipica vivacità del monocilindrico (derivazione Rotax). Motore O.K.; probabilmente, molto robusto. Forti vibrazioni agli alti. Fastidiose.
Agilissima in città. Ottima anche sul misto stretto. Peccato per l'incapacità di progredire con sostanza anche solo nei semi-allunghi.
Confermo quello che dice Nicox: instabile alle alte velocità autostradali. Aggiungo: molto sensibile all'aria laterale (sorpassi) e troppo dondolosa sui due steli anteriori (dietro, invece, è secca). In frenata si scompone un po'.
D'altronde è una 650, non si può pretendere troppo. Però pesa 180 kg, mica poi così poco. Materiali robusti, costruzione eccellente, è una BMW.
Il posizionamento del serbatoio è originale, così come piacevole è il tiro della cinghia, ma il vano per la radio davanti nel finto serbatoio mi pare una cavolata.
Molto bella di 3/4 posteriori lato libero (il design dello scarico fa pena). Davanti è un po' plasticosa e "sotto tono". Fari insufficienti; non illumina un accidente.