L'ho avuta proma del 1150R e devo dire che, a dispetto delle poche differenze estetiche, sono stato contento del passaggio.
Certo, mi sarei aspettato anche qualche miglioramento in più, il cambio ad esempio, ma sotto alcuni aspetti, ci sono stati davvero dei passi avanti.
Se hai intenzione di fare lunghi viaggi, le 5th marcia del 1100, decisamente troppo corta, alla lunga è stancante ed influisce su consumi e autonomia. Inoltre, il differente diametro della ruota posteriore, conferisce al 1150 un maggiore maneggevolezza.
Anche la sella mi è sembrata migliore nella 1150, ma questa è anche una questione personale (altezza, peso ecc,)
Se ne fai anche un uso cittadino (meglio la 1150) potresti rinunciare al Top Case e mettere i coperchi piatti alle valigie. Io faccio così e ci scorrazzo per tutta Roma, saltando sui marciapiedi e dando filo da torcere a motorini larghi come il mio parafango. Devi essere un pilota di stazza almeno media però, stiamo sempre parlando di 300 Kg su 2 ruote.
Comunque era una moto eccellente, ma se spendendo poco di più tu riuscissi a trovare una 1150, ti consiglierei prenderei quella. Tra l'altro, è l'ultima di una nobile stirpe, ormai estinta.
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|