Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2007, 12:04   #69
SilvioB
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jul 2006
ubicazione: Vetusta Perusia
Messaggi: 350
predefinito

Io giro con catena, lucchetto e barra ad U in acciaio cementato (oltre ad un trapano da carpentiere e del cemento a pronta presa).
La barra ad U serve come ancoraggio a terra, ovvero dopo che ho deciso dove parcheggiare la moto con il trapano faccio due fori a terra, infilo la barra ad U e affogo con cemento a pronta presa.
Se invece ho fretta e non voglio perdere quei 30-40 minuti per le operazioni sopra descritte (bisogna aspettare che il cemento abbia tirato per benino…), parcheggio la moto vicino ad un’altra e le lego tra di loro tramite la catena e lucchetto.

Problemi riscontrati nelle due pratiche: per la pratica 1 (barra ad U) servono circa 40 minuti per fare tutto a regola d’arte (da quando l’ho adottato la mattina parto alle 4 per andare al lavoro…) e poi nei centri storici i vigili fanno storie perché rovino la pavimentazione di pregio; per la pratica due (cd. “della piattola”) più volte ho trovato il padrone dell’altra moto alquanto alterato per il solo fatto che doveva andare via prima di me.

C’è una terza pratica: A-S-S-I-C-U-R-A-Z-I-O-N-E+C-U-L-O, solo con entrambi i requisiti si possono fare sonni tranquilli. Comunque metto anche un bloccadisco da 4 soldi e sto pensando ad una catena da far passare dentro il cardano.
__________________
Erre1200Erre
"vado così piano che i moscerini hanno tutto il tempo di schivarmi..."
SilvioB non è in linea