mettiamo pure tutti gli antifurti meccanici che vogliamo....
...che durino 5 sec o 20 min tanto ASSOLUTAMENTE non cambia NULLA se la moto non è agganciata ad una postazione FISSA dal TELAIO (e non da ruote o forcelle!).
Perchè i ladri per rubare una moto ormai non vanno certo in giro con flessibili e gruppi elettrogeni!
Semplicemente vanno in giro con furgone e pattini!
Ficcano due pattini sotto le ruote ed in 3 sec l'hanno caricata sul furgone.....insieme all'Abus che resiste 15 ore!!!!!
Oppure -ancora più semplicemente, se il furgone può essere fermato vicino alla moto- sollevano la moto e la sbattono dentro al furgone, pieno di materassi; ed in questo caso ci mettono pure meno di 3 secondi!!
Quindi se la moto non ancorata ad una postazione fissa, ed i ladri vogliono proprio quella, è come se non avesse NESSUN antifurto!!
L'Abus o chi per esso, non ancorato, serve solo per scoraggiare ladruncoli drogatazzi che vedendolo si buttano su un'altra moto, la prima che trovano col solo bloccasterzo (che serve tanto quando legare la moto con lo spago al disco!!!).
L'UNICo modo per non farvi ciulare la VOSTRA moto è quella di ANCORARARLA con un buon antifurto resistente dal telaio ad un palo!
Alllora molto difficilmente rubano proprio quella...perchè anche col furgone devono disporre di un flessibile superumoroso per segarlo!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|