Discussione: Stroncatemi la FZ6 S2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2007, 17:42   #39
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Diciamo la stessa cosa supermukkard, nessuno... mi pare... sta facendo il fenomeno.
Si chiede una opinione su una moto e ognuno da la sua. Se si parla di ripresa si parla, in tutta evidenza, di capacità di riprendere giri a prescinedere dalla marcia inserita altrimenti si passa nel campo della "accelerazione" (campo nel quale le jap hanno indubbiamente grandi pregi...pur essendo a mio avviso tema tendenzalmente futile su una moto con ambizioni turistiche)

se invece si parla di spunto in termini generici ripeto che a me piace lo spunto sotto sempre...non quello "con la marcia giusta"...infatti guido un mezzo dalla potenza specifica ridicola...mi piace cosi.
E' tutto relativo.... Ho provato il boxer 850 e mi pare che il tiro ai medio bassi sia del tutto scarso. Sono infatti abituato al 1200 boxer BMW ed ultimamente al 990 KTM. In entrambi i casi il boxerino fa ridere....

Al tempo stesso la prima volta che ho guidato la FZ1 il motore mi è parso molto pigro. Non in senso assoluto, ma da un motore da un litro di cubatura mi aspettavo molto di piu'.

Tornando alla FZ6, avrebbero potuto sacrificare qualche CV e dare un po' piu' di bassi... Nel complesso resta pero' un' ottima moto.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea