Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2007, 09:32   #2
nepotz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nepotz
 
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Piemunt, Turin
Messaggi: 181
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S Visualizza il messaggio
L'astina flessibile è la stessa del kit
No, è solo infilata x circa 10 cm nel foro da 4 mm che ho praticato, è talmente infilata a fondo che non sembra ci sia bisogno d'altro.
Il foro è solo sulla plastica del guanciotto, dopodichè l'astina è infilatas tra il polistirolo interno e la plastica
Anche io sono convinto che il cradle con la linguetta accorciata non tenga, anche xchè in testa alla stessa c'è una piega e tagliandola non avresti più lo stesso appoggio alla struttura del casco.

Credo che comunque si possano trovare altre soluzioni per il micro, cioè montando la capsula senza l'astina direttamente nell'imbottitura del casco sopra la fronte, cioè dove sta quella del system5 con l'interfono. Bisognerebbe sperimentare, anche collocandola provvisoriamente in modo posticcio per vedere come va prima di un installazione definitiva. Quelle capsule ad electet si trovano nei negozi di ricambi elettronici e costano una fesseria, questo eviterebbe di smontare quella contenuta nell'astina.
Si in effetti la soluzione della linguetta accorciata non mi piace: piuttosto pensavo con un amico di eliminare la piega superiore ed in questo modo incastrare la linguetta tra la spugnetta che c'è tra calotta e cornice. In questo modo essendo l' estremità più "tagliente" non dovrei avere problemi (eventualmente recupaerare con uno spessore tra linguetta e calotta la rotazione che si verrebbe a creare senza però andare troppo verso l' estremità della linguetta stessa). Per quanto riguarda il posizionamento del microfono sopra la fronte, a mentoniera aperta ho provato con l' aiuto di mia moglie che mi teneva in posizione l' astina ed io con il casco indossato (oltre che lei bardata da moto), a fare delle prove ma ti assicuro che è impossibile stabilire la comunicazione (non so se per via della sensibilità del sistema che non ti permette di attivarla se non ci parli a mezzo millimetro!): una volta però attivata la comunicazione da lei, io ovviamente sentivo bene ed anche lei riusciva nel suo interfono a sentirmi.
__________________
HORNET -2001
R1150R -2004
R1200GS ADV -2013
S1000RR -2013
nepotz non è in linea   Rispondi quotando