ciao
allora:
a hvar : alloggio a Vrboska che è a circa metà dell'isola , noi abbiamo trovato un'ottima sistemazione alla pensione wellcome con anche ricovero all'ombra per la moto ... in paese puoi mangiare alla konoba "pinjata" vedrai le indicazioni , si mangia solo prosciutto formaggio e qualche sottaceto però hanno il vino più buono che abbia mai bevuto . oppure vai nel paesino di Pitve vicino a jelsa (4 km da vrboska verso sud) 2 ristoranti uno più bello dell'altro e un meraviglioso panorama . Per fare bagni hai tante indicazioni di spiagge nel sud dell'isola , noi abbiamo trovato mala stiniva , bella e vuota (almeno quando c'eravamo noi) , comunque hvar è splendida in tutto .
A dubrovnik unico consiglio che posso darti: cerca alloggio nelle pensioni sulla statale in alto ce ne sono parecchie (indicazione sobe) , costano meno della metà delle altre e con la moto sei in centro in un paio di minuti .
Altre isole: noi abbiamo visitato dugi otok , molto bella però con scarsa ricettività turistica, meravigliosa sono anche mljiet con tanto di parco naturale e vis , un pò più lontana e tranquilla; da evitare secondo me la penisola di peljesac nella parte nord , bella invece la parte sud con Ston e Mali Ston dove, dicono, si trova il miglior pesce della dalmazia (che si paga di conseguenza...)
Per il resto la benzina la trovi dappertutto , paghi con carta di credito euro , dollari soldi del monopoli tutto insomma , assistenza moto sinceramente non so , per fortuna non ho mai avuto bisogno però ho visto sia a zara che spalato e dubrovnik dei grossi concessionari BMW (auto) ..
adesso provo a postare qualche foto
Ultima modifica di pierom; 25-07-2007 a 09:19
|