Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2007, 16:53   #67
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikegio Visualizza il messaggio
Zergio, arrivare a giustificare una cosa, qualsiasi cosa, e metterla a livello della pedofilia è davvero un esercizio miserevole.
Se può valere io non credo che mettesse le due cose allo stesso livello. Credo che quello che diceva Zergio (e che penso pure io) è che prima di tutto è il nostro atteggiamento che sta mandando in vacca tutto il nostro paese. Dalle cose piccole a quelle grandi. E' il fatto di dire sempre "sì ma l'ho fatto perchè..." che ci sta facendo rovinare a tutti i livelli

quello che evade le tasse ed è "moralmente giustificato"
quello che copre la targa perchè "tanto vogliono fare cassa"
quello che butta la cartaccia in strada perchè "tanto lo fanno tutti se non lo faccio solo io cosa cambia"

E' questo che urta molti. Se una legge dice che è vietato E' VIETATO. punto. Se non ti va bene protesta, muoviti, se ti va bene o non vuoi fare niente... paga e taci. Ma così stiamo andando in vacca a tutti i livelli.

Non so se ero io il don chisciotte di prima, ma nella mia ignoranza... credo che i primi colpevoli di quello che ci stanno facendo A TUTTI I LIVELLI siamo solo noi. E per questo odio chi copre la targa: non fa altro che avallare il principio tutto italiano che più sei furbo e meglio vivi.