Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2005, 10:52   #14
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

io sono meccanico di auto e di mezzi pesanti e visto che la frizione delle Bmw è simile a quello di un'auto io penso che è importante sapere cosa è stato cambiato nel primo intervento è importante saperlo perchè le cause che determinano lo slittamento della frizione possono essere diverse...ad esempio se è stato cambiato solo il disco-ferodo è probabile che il problema sia nel disco metallico elastico che ha perso elasticità forse a causa di un eccessivo surriscaldamento oppure il le due parti su cui lavora il disco-ferodo che non garantiscono più quel livello di grip necessario per non farlo slittare....quindi vanno valutate bene le cause osservando attentamente i particolari smontati e io credo che come punto di partenza vada valutata la sostituzione di tutti i componenti che hanno a che fare con il collegamento tra motore e cambio, e non meno importante da considerare anche il pistoncino che aziona il distacco del meccanismo frizione che non comprima anche quando dovrebbe essere rilasciato.
guidopiano non è in linea