Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2007, 00:15   #8
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Come i film il primo della serie è sempre quello che ti rimane più impresso.

La mia prima vacanza in moto l'ho fatta nel '91 con una Dominator, siamo riusciti a fare tutto il perimetro del Portogallo passando dalla Francia, Andorra e Spagna in ventinove giorni e novemila km dormendo sempre in tenda e mangiando quasi sempre (la sera) in campeggio con il fornellino a gas!!!

L'abbigliamento era con magliette, jeans e gibbotto di jeans, le scarpe erano le Superga, i caschi Nava, le borse erano morbide, il bauletto posteriore rigorosamente GIVI, la tenda una Nova tre posti, i materassini ah ah ah....dormivamo direttamente sul telo della tenda e per cuscino usavamo il giubbotto di jeans polveroso, la macchina fotografica una Pentax compatta impermeabile con zoom 38-90, x telefonare a casa si usava la cabina, la carta di cre....che ....e chi ce l'aveva....avevo il portafoglio pieno di travelcheck.....finiti quelli si tornava a casa.....e di corsa

Personalmente ho sempre aggiunto qualcosa da quel primo viaggio, non lo dimenticherò mai ma neanche lo rimpiango, l'esperienza fatta in questi anni di mototurismo me la tengo stretta.

Dovessi rifare quel viaggio lo rifarei con un bicilindrico e i materassini autogonfiabili, se sono stanco e non ho voglia di montare la tenda cercherei una stanza, userei un abbigliamento più adeguato (anche se in quei posti d'agosto fa troppo caldo), mangerei spesso fuori e se finisco i contanti che mi frega ho la Visa

Adesso siamo un tantino più tecnologici .....ma va bene cosi.... l'importante è divertirsi e stare bene!!!