Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
... "pochi" incidenti mortali che coinvolgano motociclisti.
Non mi riferisco alle vittime (me incluso, quando una simpatica signora, decise di tagliare Viale Fulvio Testi a Milano senza guardare proprio quando stavo passando io) di automobilisti pericolosi, ma a quei casi in cui la colpa è dei veicoli su due ruote.
Questo finesettimana ero automunito a Pontedilegno Tonale ed ho visto troppi motociclisti che compivano manovre criminali. In almeno un caso qualcuno deve ringraziare il fatto che A) vado in moto anche io e ci sto attento B) non sto a filo della riga centrale C) sto attento prima delle curve senza visuale.
Intendiamoci, non è una questione etica/morale. Credo che tutti ogni tanto corriamo più dei limiti, o ogni tanto ci divertiamo e facciamo cose in parte rischiose o sbagliamo, però quando vedo moto su moto che sfrecciano a velocità folle, invadendo al pelo la corsia opposta su curve cieche di montagna, beh allora mi chiedo se non hanno famiglia o qualcuno di caro a casa che li aspetti. E tutto ciò non riguardava 'una' mela marcia bensì una buona parte del cesto.
Tra l'altro abbiamo pure incrociato un incidente e sulle prime mi è preso un colpo quando ho visto una moto semidistrutta e una tutta in pelle immobile a bordo strada. Per fortuna, appunto si trattava di una tuta vuota e lo sfortunato si stava solo toccando il gomito indolenzito, ma sulle prime ho temuto il peggio. Se non altro, il cameratismo tra motociclisti non si è fatto desiderare e altri biker si erano già fermati per assistere il tipo, regolare il traffico etc.
|
quoto. da anni sono sorpreso come a milano non ci siano almeno una decina di morti al giorno. vedo fare delle manovre, in particolare agli scooteristi, che solo miracolosamente non portano al peggio. io in città la moto la uso pochissimo non mi diverto per niente, uno stress della madonna. pericoli ad ogni angolo. la statistica parla chiaro: è in città che si verificano la maggior parte degli incidenti. e poi aggiungo che, sbagliando si intende, in città io come la maggior parte dei motociclisti non ci si protegge abbastanza, ma se devo abbardarmi con tutto il necessario per fare pochi km, prefersco andare in macchina.