Domenica 24: direzione Argentario, giornata afosa, viaggio fastidioso. Splendida l'idea di rientrare sull'Aurelia assieme a tutti i romani che se ne sono andati a fare la gita domenicale al mare. Risultato: beccato da autovelox a Ladispoli. Unica nota negativa salvo future raccomandate verdi (sgratt, sgratt).
Passaggio obbligato per il centro ZTL di Roma dove in moto si entra liberamente.
EUR, Colosseo, San Carlo alle 4 Fontane, Quirinale, Fontana di Trevi.
Usciamo da Roma, direzione Sud per cercare dove dormire.
Anagni, città dei Papi. Altro centro storico medievale, ma molto più ampio. Dormiamo in un albergo, all'ultimo piano: l'altezza della stanza mi costringe a postura con testa reclinata... Lorenza si scompiscia ancora dalle risate... il piacere dell'imprevisto è il bello del viaggio.
L'albergo comunque non è caro, e con la colazione che gli abbiamo scroccato di sicuro il bilancio per l'albergo è in passivo. Se l'avessero saputo prima avrebbero modificato i listini. Buon per noi.
Lunedì 25: tiratona autostradale direzione Salerno. Passiamo Salerno, uscita Battipaglia.
30/40km di statale killer da affrontare con estrema cautela fin ad Agropoli, dove si dirama una strada piacevolmente ondulata per Castellabate, meta del viaggio. Poco prima di Agropoli ci si ferma in caseificio per far scorta di mozzarelle e scamorza affumicata. Bufala of course. Prendiamo possesso di un appartamento che avevo richiesto ad un amico di là, pizza in rosticceria, splendido caffè e un paio d'ore di mare che lavano via la stanchezza e gli indurimenti muscolari del viaggio.
Riposino subito dopo vanificato da festa in spiaggia che si protrae fino alle 5 del mattino.
Splendida accoglienza (anche se la festa non era per noi, ovviamente).
__________________
R1100S '98
Space is the place.
Ultima modifica di camelsurfer; 01-08-2007 a 17:18
|