Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2007, 21:46   #1
Kerouac
Mukkista in erba

L'avatar di Kerouac

ubicazione: Caltagirone (CT)
predefinito Rumore strano ...ma molto strano!!! [tanto lo sanno tutti che ho una -R1150GS-]

Ciao a tutti da circa 15 giorni ho cambiato il mio vecchio GS1100 del '94 MALANDATO con un "bellissimo gs1150 bicolore del 2003 ( 29.800 km. e motore sostituito in garanzia a 12.500 km, quindi il mio motore ha circa 17.500 km), la concessionaria BMW dove l'ho acquistata mi ha dato la garanzia sul motore per 1 anno, fin da subito sulla parte destra del motore ho sentito un ticchettìo strano, secondo me le punterie, ho chiesto al meccanico che rinomatissimo per la sua bravura, e mi ha detto che al rumore mi ci devo abituare perche' e' normale.... Bhe magari al rumore mi ci abituo....pero' oggi e' successo una cosa stranissima e per niente incoraggiante. Vengo e mi spigo... uscita di gruppo con le mote alle ore 16:00...caldo torrido ...anzi di piu'....e mentre ero di 5^ MARCIA A CIRCA ..3.500/4000 GIRI HO ACCELLERATO DI COLPO ED é VENUTO FUORI un rumore tipo di ferraglia con una sorta di scoppiettìo per un attimino, ho pensato che fosse solo l'impressione ed invece poi di 6 marcia arrivando sempre a 3.500/4000 il rumore e' diventato continuo sino a che non ho passato i 5.000 giri.
Come ho gia' detto la moto era caldissima e fuori all'ombra c'era un caldo bestiale.... a freddo ...o meglio con la moto meno calda non l'ha fatto piu', poi facendola riscaldare di nuovo il rumore è tornato.....certo che mi sento un po' sfiduciatoe non penso che sia una cosa normale, secondo me sono le punterie, ma ne capisco come TOTTI ne capisce di energia nucleare....lunedi' chiamo il meccanico e riferisco tutto.
Avete qualche idea?
Mi hanno consigliato di mettere la benzina con piu' ottani........

Un salutone a tutti.