personalmente credo che sul mercato attuale sia davvero difficile parlare male di una moto.
tutte sono potenti oltre le capacità medie della gente.... tutte frenano bene...
va a gusti... e sopratutto dipende dalle proprie esperienze.
ci sono motociclisti che se provi a muovere dalle loro convinzioni... piuttosto che ammettere che una moto di altro genere/marca è buona... tirano fuori motivazioni assurde... e spesso si leggono su questo forum.
altri che dicono... bella... ma non mi trovo... non fa per me... onesti.
ci sono moto delle quali mi innamoro anche solo per la posizione di guida... per esempio la 690RALLY... è una moto pronto dakar... ma ha una posizione di guida... incredibile... sia da seduti che da in piedi... per niente affaticante... sarà perchè è studiata per fare 700km al giorno sulle pietre???? ci andrei a caponord senza problemi...
altre moto che sulla carta sono turistiche... ma per me sono scomodissime.
le moto sono comode perchè il 99% dei motociclisti le usa per andarci al bar.
pensare che una moto possa andare bene per uno alto 1,90 e uno alto 1,70... senza alcuna modifica... è semplicemente assurdo.
le case motociclistiche dovrebbero offrire degli accessori per alzare la sella, modificare la piega manubrio... l'altezza delle pedane... su tutte le moto.