Quote:
Originariamente inviata da Longaus
ce ne sono ancora tanti, come Falcone e Borselino. Solo che finche non li ammazzano non ce ne rendiamo conto ... ieri un servizio televisivo (non addomesticato) trattava della procura di Locri ... avreste dovuto vedere. In prima linea ci sono persone con tanta volontà, ma senza esperienza. Destinate ad essere trasferite in altre procure. Ma dove vogliamo andare in questo modo?
|
Qualche giorno fa' sono andato a trovare mio fratello che è GIP (giudice per le indagini preliminari) in un tribunale siciliano che non è quello di Palermo ma che è comunque molto importante.
1) non c'era il metal detector all'ingresso
2) se non avessi chiesto io informazioni su dove andare, nessuno mi avrebbe nemmeno chiesto chi c@zzo ero e dove volevo andare
3) mio fratello mi ha fatto fare un giro facendomi notare come: la camera di consiglio penale fosse aperta e liberamente accessibile a chiunque (comprese le borse e gli effetti personali dei giudici), la SALA ASCOLTO delle intercettazioni fosse altrettanto aperta e "protetta" solo dai tecnici all'interno...
...e poi...vabbè, è meglio che mi sto zitto.