Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2007, 13:43   #15
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io cerco di ragionare in maniera semplice. Lasciando stare la macro criminalita', la micro (definizione che gia' mi fa girare le balle) e' in buonissima parte in mano a stranieri. Se facciamo una asettica statistica (quindi non drogata da convinzioni politiche) , nelle carceri questa gente rappresenta il 50% quindi...siccome ineluttabilmente ad azione corrisponde reazione, e questa e' sempre almeno proporzionale se non superiore, la conseguenza sara' che il giorno che in certe zone la gente non ne potra' piu' e scatteranno azioni spontanee incontrollate la pagheranno anche e purtroppo quelli che non centrano nulla.E' sempre stato cosi' e la storia si ripete. Gli stranieri onesti la pagheranno anche e sopratutto di piu' di quelli disonesti. Ecco perche' mi disgusta il buonismo(a senso unico), perche' tutelando il delinquente scava la fossa all'onesto (sopratutto straniero).Spero che questo commento sia da considerarsi abbastanza oggettivo e non influenzato da inclinazioni politiche o rabbia momentanea