Discussione: Nuove sospensioni HP2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2007, 12:36   #1
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
Talking Nuove sospensioni HP2

Grazie al Team SRS Honda della mia città (nonchè sviluppatori della marzocchi) sto per modificare nel senso vero della parola il discorso sospensioni HP2.
Domani vado a ritirare la moto.
Tolta la sospensione ad aria e montata una Holins specifica e davanti stanno revisionando "totalmente" quella povera marzocchi di cui è dotata.
Quando l'hanno provata si sono messi a ridere (specialmente per quanto riguarda il costo della moto). "ma come fai a guidarla in questa maniera??? Su questa moto non esiste la sospensione...."
La sospensione ant. è di buona costruzione (marzocchi rovesciate con trattamento agli steli) ma del tutto cedevole.
Mi hanno dato una piccola lezione di materia a riguardo e devo dire che per avvicinarsi ad un discorso quasi serio su "sospensioni" (non intendo serio e tecnico) bisogna mettere mano al portafogli e buttare quello che ti danno dalla concessionaria. Salvo in rare eccezioni, è tutta spazzatura
Mi hanno detto " se ti avventuravi in qualche percorso off con qualche piccolo salto (qualche) sfaciavi tutto..." "ci vuole coraggio a farla pagare 18.000€.
"I benefici li troverai anche sull'asfalto e nelle curve".
Ora non mi resta che provare tutto e confermare quello che mi hanno detto.
Domani sera vi darò qualche info sule prime impressioni.
Un saluto a tutti