Grazie al Team SRS Honda della mia città (nonchè sviluppatori della marzocchi) sto per modificare nel senso vero della parola il discorso sospensioni HP2.
Domani vado a ritirare la moto.
Tolta la sospensione ad aria

e montata una Holins specifica e davanti stanno revisionando "totalmente" quella povera marzocchi di cui è dotata.
Quando l'hanno provata si sono messi a ridere (specialmente per quanto riguarda il costo della moto). "ma come fai a guidarla in questa maniera??? Su questa moto non esiste la sospensione...."

La sospensione ant. è di buona costruzione (marzocchi rovesciate con trattamento agli steli) ma del tutto cedevole.
Mi hanno dato una piccola lezione di materia a riguardo e devo dire che per avvicinarsi ad un discorso quasi serio su "sospensioni" (non intendo serio e tecnico) bisogna mettere mano al portafogli e buttare quello che ti danno dalla concessionaria. Salvo in rare eccezioni, è tutta spazzatura

Mi hanno detto " se ti avventuravi in qualche percorso off con qualche piccolo salto (qualche) sfaciavi tutto..." "ci vuole coraggio a farla pagare 18.000€.

"I benefici li troverai anche sull'asfalto e nelle curve".
Ora non mi resta che provare tutto e confermare quello che mi hanno detto.
Domani sera vi darò qualche info sule prime impressioni.
Un saluto a tutti