Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2007, 08:35   #41
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sbirro Visualizza il messaggio
Enzofi ha scritto:
la vignetta svizzera non é obbligatorio appiccicarla alla moto. Basta che sia mostrabile a richiesta.
Nella mia ultima traversata della Svizzera in giugno l'avevo
infilata nella parte trasparente della borsa sul serbatoio, andata e ritorno.

Mi dai la base legale sulla quale appoggi la tua affermazione? Sul retro della ricevuta della vignetta (la parte che ti rimane in mano dopo che ne hai tolto la vignetta da attaccare) è chiaramente scritto, anche in italiano: I contrassegni non incollati non sono validi e non viene citato nessun tipo di mezzo che possa essere esentato. Anche i rimorchi o le roulottes devono avere una vignetta incollata.

Io se becco qualcuno con la vignetta in tasca o nel portafolio od ovunque essa sia ma non incollata al mezzo, esigo Frs 100.- di multa. Poi, se non l'utente non è contento, può non pagare subito (se domiciliato in Svizzera) e fare ricorso... Per ora non ho mai avuto problemi :-)
sull'argomento ho avuto ampia discussione con un paio di poliziotti. Evidentemente la norma non é così chiara e poi subentrano gli usi e le consuetudini locali.
Non parlo volutamente di "buon senso" perché tendenzialmante chi porta una divisa non ha ancora trovato la pagina relativa da leggere sul manuale.