Quote:
ebbene, non si potrebbe studiare una forma di garanzia, tipo stilnuovo per intenderci, che con una contribuzione volontaria copra gli eventuali problemi post-vendita?
|
Esiste già; il codice civile dice che pure il venditore privato deve dare una garanzia di 1 anno su quanto vende (qualsiasi cosa), infatti su e-bay e molti altri siti i venditori per bypassare la cosa vendono con la formula "visto e piaciuto" (per essere tranquilli andrebbe aggiunto "e provato"), anche se è difficile che un acquirente vinca una eventuale causa per la difficoltà di provare che il venditore ha venduto in "cattiva fede", cioè che era a conoscenza di qualche vizio.
Detto ciò, ci sono assicurazioni che assicurano questo anno di garanzia fra privati. Prova a contattare qualche assicurazione.