Quote:
Io per non "rubare" dei km ci ho smenato 1500 euro!!!
Avrei potuto benissimo far scalare 40.000km e venderla con 50.000 a 1000 euro in più ad un privato in Italia.
Non posso preoccuparmi se chi la compra mette mano al contakm, sono affari suoi.
|
Certo certo, volevo solo esprimere il concetto che "visto che in Italia nessuno compra una moto con 90.000Km, se vuoi evitare che qualcuno ci tiri giù i Km devi solo rottamarla".
Un mio amico ha dato la sua AT con 120.000 al concessionario, poi l'ha vista ingiro con 56.000Km; anche lui ha detto "io sono a posto", ma per essere a posto lui il "reato" lo ha fatto qualcun altro.
Questo per dire che se vogliamo predicare bene e razzolare bene (evitare il "reato") dobbiamo:
1. rottamare la moto se ha più di 40.000Km OPPURE
2. rimuovere la metalità idiota che mezzi con "tanti" km (tanti vedi i miei mex precedenti su qs thread) siano da buttare via.
Quote:
|
lunica cosa e andare dal concessionario dove era stata acquistata la vettura dal primo cliente e li si può scoprire tutta la vita della macchina.
|
Ben se uno fà tutti i (costosissimi) tagliandi ufficiali, ed anche in questo caso "accordandosi" con il conce, questi puo "digitare" o "modificare" il dato kilometrico nel PC prima che questo invii i dati al server centrale, se già non li tira indietro prima di fare il tagliando così poi non serve che tarocchi nulla poi.
Ripeto: il problema è alla base, se la gente la smette di pensare che un auto con 100.000km è da buttare e nessuno la compra, ALLORA non servirà più taroccare nulla. Infatti all'estero non taroccano non perchè è illegale, ma perchè c'è più cultura.