Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2007, 12:20   #13
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Io per non "rubare" dei km ci ho smenato 1500 euro!!!
Avrei potuto benissimo far scalare 40.000km e venderla con 50.000 a 1000 euro in più ad un privato in Italia.
Non posso preoccuparmi se chi la compra mette mano al contakm, sono affari suoi.
Certo certo, volevo solo esprimere il concetto che "visto che in Italia nessuno compra una moto con 90.000Km, se vuoi evitare che qualcuno ci tiri giù i Km devi solo rottamarla".
Un mio amico ha dato la sua AT con 120.000 al concessionario, poi l'ha vista ingiro con 56.000Km; anche lui ha detto "io sono a posto", ma per essere a posto lui il "reato" lo ha fatto qualcun altro.
Questo per dire che se vogliamo predicare bene e razzolare bene (evitare il "reato") dobbiamo:
1. rottamare la moto se ha più di 40.000Km OPPURE
2. rimuovere la metalità idiota che mezzi con "tanti" km (tanti vedi i miei mex precedenti su qs thread) siano da buttare via.

Quote:
lunica cosa e andare dal concessionario dove era stata acquistata la vettura dal primo cliente e li si può scoprire tutta la vita della macchina.
Ben se uno fà tutti i (costosissimi) tagliandi ufficiali, ed anche in questo caso "accordandosi" con il conce, questi puo "digitare" o "modificare" il dato kilometrico nel PC prima che questo invii i dati al server centrale, se già non li tira indietro prima di fare il tagliando così poi non serve che tarocchi nulla poi.

Ripeto: il problema è alla base, se la gente la smette di pensare che un auto con 100.000km è da buttare e nessuno la compra, ALLORA non servirà più taroccare nulla. Infatti all'estero non taroccano non perchè è illegale, ma perchè c'è più cultura.