Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
ha solamente da rilasciare una ricevuta fiscale con la dicitura che precisa che la prestazione è del solo montaggio di gomme fornite dal cliente.
|
Non hai torto Guido.
Ma sarai daccordo con me che montare una gomma è sempre una bella responsabilità per un gommista, se a questo aggiungiamo che uno arriva con le sue gomme nel baule della macchina e chiede il solo costo di montaggio posso anche capire che il gommista spari una cifra che è indubbiamente cara, nessuno lo mette in discussione, ma che non deve far passare il gommista per disonesto.
Il fatto stesso che molti facciano una maratona tra più gommisti e tutti chiedano una cifra importante dovrebbe far riflettere sulla voglia che ha un gommista nel montare le gomme altrui.
Nessuno sembra si sia rifiutato di montarle, se il prezzo non va bene pazienza.
Succede anche nel mio lavoro, alcuni clienti vanno a MediaWorld a prendere l'oggetto superscontato-sottocosto-in-offertissima e poi si arrabbiano se hanno bisogno di me ed io, in quel caso, non faccio sconti.
Una soluzione è quella di andare dai gommisti convenzionati per il montaggio (molti siti web li indicano) oppure mettersi il cuore in pace e pagare.
Ma per favore senza arrabbiarsi troppo con i gommisti.