Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2005, 16:59   #19
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Quote:
Originariamente inviata da bismarck

Per giuliofan: tutti quelli che vendono una moto a 40000 km di due anni chiedono quotazioni buone perchè fino ad oggi (ieri anzi) è stato così e le moto meritano quello quotazioni.
Non sono "balle" dire che una bmw a 40000 km è perfetta oppure ottima, assolutamente compresi gli ammortizzatori.
Per fare turismo e viaggiare, prima dimettere in crisi un gs o qualunque altro modello ne devi fare di strada!!
Ti basta leggere i vecchi topic di questo forum per constatare che gli ammortizzatori sono uno dei punti deboli delle BMW... almeno dei boxer 4V.

Ho appena rigenerato quelli del GS ed uno dei motivi che mi hanno fatto vendere la 850 era quello di doverlo fare... per una moto da 43000km che avevo voglia di cambiare...

Quando ti sposti in due con le valigie la differenza la senti... eccome... e senza bisogno di correre...

Le Mukke sono moto affidabili ma non sono degli dei e, se usate, hanno bisogno di revisioni...

Il mercato, con i prezzi di un usato BMW (come la mia ad esempio) offre ottime moto nuove, con 2 anni di garanzia, con le quali puoi viaggiare tanto bene quanto su una mukka... e te lo dice un BMW dipendente all 5a bavarese...
Sono d'accordo con Giulio.
Io con la moto ci cammino tanto, ma se vendessi la mia eRRe con quel chilometraggio (anche se ha nemmeno due anni ed è in perfetto stato estetica/motore) non mi aspetterei assolutamente alte cifre...
È il mercato...

Cmq per una mucca sui 50mila, avrà anche un motore perfetto e con altre decine di migliai di km avanti, ma bisogna mettere in conto alcune spese (se non fatte dal propietario precedente) non proprio trascurabili tipo, appunto, ammortizzatori.

Io a 49mila ho montato gli ohlins, visto che gli originali mi avevano mollato poco dopo i 40mila km...