Misi un annuncio sul forum per la mia GS con 92.oookm (rigorosamente originali!) e ricevetti decine di telefonate (il prezzo era stracciato) e tutti ma proprio tutti dicevano la stessa cosa, "il prezzo č OK ma i km...".
Ettecredo che il prezzo č buono, proprio per quel chilometraggio.
Allora, stufo di avere a che fare con perditempo, chiesi consiglio sullo stesso forum se era il caso di ritoccare i km, venni letteralmente lapidato in piazza solo per aver accarezzato l'idea.
Alla fine l'ho venduta ad un commerciante che l'ha portata in Venezuela ad un prezzo inferiore, ci ho smenato ma almeno ho la coscienza a posto.
Da gennaio ho cambiato tre automobili, su Autoscout24 il modello che cercavo aveva "sempre" meno di 80.oookm, in Germania aveva sistematicamente dai 100.oo ai 150.ookm, forse i krucchi usano maggiormente l'auto di noi...
Quando presi la ADV (sempre in Germania) parlando con il conce mi disse che da loro "se ti beccano a taroccare il contakm la casa madre ti toglieva la licenza e non avresti pių venduto nemmeno una Daewoo".
Da loro si rischia "per davvero", da noi bisogna aprire gli occhi, io per l'auto che ho adesso, ho ottenuto la visura al pra (dal sito ACI, costa 3,5 euro) e sono riuscito a contattare il precedente proprietario che gentilmente mi ha detto morte e miracoli dell'auto che dovevo andare a comprare a Padova da un conce.
Consiglio a tutti di visitare il sito in questione (serve avere la targa ma di norma il venditore manda un fax con il libretto per poter fare l'assicurazione) e con carta di credito in 5 minuti avete preziose info (tra cui eventuali gravami o ipoteche).
https://my.aci.it/VisureOnline/welcome.do