Ragazzi, purtroppo il numero con la comparativa ora non lo trovo... domani cerco meglio.
Intanto ringrazio il Barba per aver riassunto quello che si dice nella traduzione (che qualsiasi normodotato con un po' di buona volotà avrebbe potuto capire da se).
Però mentre cercavo il numero con la comparativa ne ho torvato uno più vecchio, dell'11 maggio, in cui la Megamoto e l'Hypermotard vengono testate separatamente.
(incredibile, per delle moto che ancora non sono arrivate sul mercato... ma come fanno 'sti crucchi?!?

)
La megamoto è oggetto di una prova approfondita, la Hypermotard solo di un test preliminare, quindi niente voti.
--- Megamoto:
Motore: 158 su 250
I punti di forza sono la potenza (per un bic ad aria), la coppia e la "goduria" generale. Meno bene la velocità massima e la regolarità di funzionamento.
Ciclistica: 177 su 250
I punteggi migliori li prende sulla maneggevolezza (27/40), la stabilità in curva (31/40) e sul veloce (20/20). Punteggi bassini per le vibrazioni.
Uso quotidiano: 137 su 250
Buoni voti per l'ergonomia del pilota (29/40) e la frenata (14/20), voti cattivi per il confort del passeggero (ovviamente), la protezione aerodinamica, la capacità di portare bagagli.
Sicurezza: 100 su 150
Ottimi voti per potenza e modulabilità della frenata, un po' meno sulla resistenza al fading. La moto in prova non aveva ABS.
Costi: 62/100
Pollice su per la garanzia, per il costo di esercizio e per le ispezioni (i famosi tagliandi dispari). Pollice giù per i tagliandi (quelli a km pari)
GRAN TOTALE: 634 punti su 1000 possibili.
Pant, pant, vado a cena