Discussione: ma i gps servono???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2005, 16:18   #12
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Il mio primo post nel forum dei GPS...

Serve?
Può essere uno sfizio, una comodità, una cosa necessaria - ovviamente dipende da caso a caso.

Questa estate, per il mio viaggio in Francia, avevo considerato il possibile acquisto di un GPS, stavo anche per addossarmi delle rate per prenderlo (sia mai, fuggo le rate).
Alla fine ho optato per la semplice cartina (manco troppo dettagliata) e stampe su fogli A4 degli itinerari della Via Michelin...
Non mi sono mai perso, l'anno prima in Spagna invece (girata praticamente con la cartina del macdonalds e la cartina in prima pagina della Lonely Planet) mi sono perso diverse volte, ho anche litigato pesantemente con lo zainetto per questo: nelle grosse città un GPS mi avrebbe fatto comodo. Non indispensabile, ma comodo, molto comodo

Certo usarlo per tracciare le autostrade, come giustamente dice Claudio è totalmente inutile - o forse può essere un'ostentazione.
Ognuno fa le sue scelte, ma alla fine si vive anche per gli "sfizi", no?

Certo l'importante sarebbe anche sapersi orientare con una cartina il giorno che in Norvegia il GPS ti cade a terra e si rompe... o sapersela cavare quando le batterie del cellulare ti abbandonano per strada...