Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2007, 09:24   #61
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
A me non disturba chi cambia una moto l'anno e nemmeno ho una particolare venerazione per chi se la tiene cara come fosse un figlio, ammasso di metallo e plastica è
Non sono d'accordo. Se un oggetto mi ha dato modo di vedere cose nuove, mi ha portato in giro per il mondo (senza darmi problemi) mi ha dato il modo di vivere emozioni intense e piacevoli non è più solo un pezzo di metallo e plastica, è un oggetto che è entrato a far parte della mia vita, mi ha consentito di fare delle esperienze. Volere o no, è diventato un pezzo della mia vita e quando lo vendo è un pezzetto della mia vita che se ne va (infatti io sono di quelli che tengono le moto a lungo).
Per me è un po' come quando perdiamo una persona con la quale abbiamo convissuto un periodo della ns vita (non necessariamente per morte, magari un amico che si trasferisce). Quella persona è una parte della ns vita, più piccola o più grande a seconda dei casi, ci rimangono i ricordi dei momenti, belli e brutti, e delle esperienze vissute insieme, anche se è solo una massa di proteine grassi e acqua.