Quote:
Originariamente inviata da frenco
Volendo abbandonare la giessina, un GS1150 twin spark 2003 si trova al prezzo di un bandit 1250 del 2007, il bandit ha un bel motore con coppia bassa, tanta elasticità, silenzioso, euro 3... insomma esattamente quello che uno si aspetta da una BMW, che ne pensate?
Ho bestemmiato?
|
credo di poter dire la mia. un amico fraterno ha appena acquistato la nuova Bandit 1250 S ed io fino ad un paio di mesi fa avevo la GS 1150.
innanzitutto non deve essere confusa la "vecchia" Bandit 1200 con la nuova...sono due moto sostanzialmente diverse (vedi caratteristiche) la cosa che mi ha "sconcertato" della nuova banditona è il motore praticamente elettrico. una coppia pazzesca fin dai primissimi giri una facilità di guida straordinaria, una erogazione regolarissima che tutte le BMW che ho avuto potevano soltanto sognare (vedi seghettamenti vari) se non fosse per l'estetica non brutta ma francamente anonima non ha nulla da invidiare alle nostre mucche, secondo me, io compreso, ce la tiriamo un po' troppo con questo marchio e in fin dei conti ci piace anche essere presi un po' per il culo da mamma BMW. prezzi alle stelle, costo dei tagliandi ormai da "accensione mutuo" ma, così è: cavalcare una 1200gs è trendy, molto trendy. d'altra parte non si spiegherebbero certi numeri di vendita vicini a quelli espressi da certi scooteroni. se non te la meni troppo con queste pippe comprati tranquillamente la banditona tra l'altro a detta di tutti una moto praticamente indistruttibile, un vero mulo. e poi 9.000 euro con ABS credo sia una caratteristica da valutare. il mio amico dopo i primi 3.000 km è contentissimo ed è un ex dei nostri.