Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2007, 10:16   #14
ollast
Mukkista

L'avatar di ollast

ubicazione: Cagliari
predefinito

Premesso che pur di non percorrerla sono disposto a sciropparmi qualunque distanza e le tabelle di marcia piu' astruse, a memoria posso elencare da Nord a Sud gli appostamenti ricorrenti lungo la 131. Parlo di appostamenti visti o di cui qualcuno di mia conoscenza e' stato "vittima":

1- Rettilineo di Muros, dopo la curva a dx dopo il cementificio
2- Rettilineo di Siligo (soprattutto per chi va a nord: ci godono a bloccare quelli che corrono verso Porto Torres perche' sono in ritardo per il traghetto!)
3- Bivio di Bonorva (anche qui, soprattutto per chi viene da sud e scende sparato da Campeda; comunque e' un bivio pericoloso)
4- Rettilineo di Macomer (ancora una bella trappola perchi viene da sud)
5- Bivio di Abbasanta
6- Rettilineo di Marrubiu
7- Rettilineo tra Uras e Sardara
7b- Per un certo tempo al bivio di Sanluri c'e' stato un appostamento della locale Polima, ma pare che sia stata liquidata da una valanga di ricorsi; comunque, occhio!
7c- L'attraversamento (sic!) di Villagreca resta sempre un'incognita e c'e' sempre la possibilita' di un velox
8- Rettilineo di Nuraminis
9- Cavalcavia di Senorbi' (una variante del n. 8)
10- Cavalcavia di San Sperate

Per la crronaca, domenica, al rientro dal pranzo di Calagonone, ho trovato la Pula con il laser sulla Nuova Orientale, tra S. Priamo e il bivio di Castiadas.
Gia' che ci sono, ricordo che ancora sull'Orientale, sul rettilineo tra Tortoli' e Lotzorai sono frequenti gli appostamenti, talvolta in grande stile.
Infine, sempre sulla stessa strada, procedendo verso nord, al termine del tratto veloce di Tertenia c'e quasi sempre qualcuno sotto il cavalcavia dove si sceglie se proseguire alle gallerie o a Genna 'e Cresia. A proposito di quelle gallerie, un amico mi ha segnalato il velox all'uscita di quella lunga, direzione Sud.

(Disclaimer:
naturalmente, anche se apparentemente potrebbero sembrare vessatori, i limiti di velocita' hanno forza di legge e pertanto vanno rispettati sempre)