Quote:
Originariamente inviata da 3alista
Sono esattamente 7 anni che non vado a Milano di sera e 15 che non vado a Roma di sera, a Napoli non ci sono mai stato ma sono stato in altri posti un po' "caldi" , se posso li evito i posti pericolosi, quando siamo in moto per un giro di piu' giorni, e' capitato diverse volte di mangiare un panino SULLA MOTO per evitare brutte sorprese, so' che non e' giusto ma se tutti facessero cosi' le soluzioni sarebbero: 1) la citta' si svuota e rimane in mano ai delinquenti, 2) i commercianti e gli amministratori fanno cio' che Rudolph Giuliani fece a NY, ripulendola in poco tempo, allora, CON SACRIFICI DI TUTTI ANCHE DI COLORO CHE PASSANO COL ROSSO, CHE FANNO 140 SUI VIALI DI NOTTE E CON CHI SUONA AL SEMAFORO i quali finirebbero in galera per un po'.
Solo con un violento schiaffone si puo' tentare di riprendere in mano la situazione, ma dubito fortemente che ci andrebbero di mezzo solo i "cattivi".
Quindi la domanda sorge spontanea: voi che a tutti i costi volete stare tranquilli a Milano, cosa siete disposti a sopportare per ripulire la citta'??
Non vorrei scadere nel luogo comune ma sono famosi i milanesi per come guidano da "furbetti" certo sara' per la sopravvivenza giornaliera, ma sarebbero pronti TUTTI quelli che si comportano cosi' a cambiare????
IMHO
|
Io, per poter stare in santa pace nella città in cui vivo e che amo, Torino, sarei disposto a questi ed altri sacrifici...e poi, come al solito, senza cadere nel relativismo assoluto, sennò è un cane che si morde la coda, credo che chi lavora tutto il giorno, si guadagna la pagnotta onestamente e non ha nulla da nascondere o di cui aver paura, possa avere poche paure riguardo ad un intervento radicale come quella da te citato...

....
Senza contare che non metterei sullo stesso piano uno che pasa col rosso con uno che frega moto, scippa, stupra, spaccia ecc....realtà che osservo tutti i giorni....
Se si passa a 140 in città sulle stradine è cmq giusto che ti facciano un paiolo tanto!