Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2007, 12:29   #60
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito

Ho vissuto a Milano due anni, vent'anni fa. Mi rubarono la macchina sotto casa, via Paolo Sarpi, che allora era bellissima. Ma non ho mai pensato che la colpa fosse di Milano ma solo di quel fottuto ladro.

Ho avuto un ufficio a Milano zona Brera fino a due anni fa. Il mio lavoro mi porta spesso lì e ho visto la sua decadenza in questi anni. Sui motivi di questa decadenza ho le idee chiare ma qui sarebbe troppo lungo dibatterle. Certo non si risolve la questione tirando in ballo Napoli che non vedo cosa c'entri.

Esistono i ladri, ovunque. Da Aosta a Milazzo. Non è colpa di Milano, è colpa di questo paese velinizzato e anestetizzato. Senza coscienza civica e con troppe cose da nascondere.

E' vero che ognuno ha il diritto di lasciare nel bauletto quello che vuole, ci mancherebbe. E' vero anche che non vivendo sulla Luna sappiamo che ci possono fregare sia le cose che stanno dentro al bauletto, sia il bauletto, sia la moto.

Mi dispiace per te e mi dispiace per Milano. Ma sono sicuro che non è tagliando mani che se ne esce fuori.

pm

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea