Discussione: KTM 990 ADV: non frena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2007, 14:48   #90
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Roberto, ma, c'e' una cosa che mi sfugge... correggimi se sbaglio, ma vorrei comprendere qualcosa inerente il funzionamento.
l'ABS di una moto dovrebbe entrare in funzione anche quando si pinza con il solo l'anteriore? Che io sappia, dovrebbe essere comandato da un sensore che dovrebbe dare l'invio ad entrare in funzione... o non è così?
Il sensore dovrebbe ricevere l'invio ad attivarsi proprio nel momento in cui riceve una differenza di rotazione, e quindi subisce delel variazioni repentine, della ruota sull'asfalto, a prescindere che si freni con l'ant. o con il post... (dovrebbe o è? )
L'anteriore funziona regolarmente, a differenza del posteriore?

Ho letto tutto l'evolversi della cosa, e resto alquanto basito, certo è, parlo per mia esperienza professionale, che nel settore automobilistico, un fornitore che fa una cazzata del genere va a finire subito in classe C e becca tante di quelle mazzate di cui voi non avete idea, e si arriva anche ai richiami dei telai sulle testate giornalistiche, ... qui c'e' un rischio non alto, ma altissimo, proprio perche' ne va di mezzo l'incolumita' del conducente.... anche di uno solo su 1.000; Facci sapere per favore come va a finire.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea