Discussione: Domanda Per Barbasma
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2007, 13:25   #23
marcoluga
Pivello Mukkista

ubicazione: Sorengo (Svizzera)
predefinito

Confermo, ho fatto 3 passi Svizzeri recentemente ed ho incrociato unicamente BMW o Jap (50% e 50%), forse un solo KTM Adventure. Daltronde KTM è un marchio iperspecializzato, immagine volutamente racing (ready-to-race) sul sito web addirittura dei filmati che sono un'incitazione a comportamenti quantomeno censurabili e questo secondo me la fa già scartare in partenza da una bella quantità di potenziali clienti con buone possibilità economiche (che di solito non sono giovani) e sensibili all'immagine. Su Motociclismo c'è una bella comparativa, emerge chiaramente che tecnicamente le due moto sono le migliori, dove la KTM è più adatta al fuoristrada. Ma come tutti sanno il fuoristrada interessa a pochi, ed ecco che anche questo plus diventa poco vendibile. Se poi aggiungiamo che la KTM è piuttosto delicata, (non è certo affidabilissima) ecco che un'altra fetta di utenti se ne va. Esteticamente il discorso è difficile da fare, però almeno è semplice riconoscere che il Kiska, disegna delle moto "molto sopra le righe", questo di sicuro no attira frotte di clienti.
BMW ha dalla sua un'immagine molto "in" che deriva anche di riflesso dalle auto, il risultato è 10 a 1 (in Italia, all'estero anche di più). Dico bene Barbasma ? Tu probabilmente sei una persona che va per la sua strada, fai quello che ti piace e compri quello che ti piace, per le aziende che vogliono fare i numeri, tu sei un non-target
Io ho appena avuto la possibilità di provare la KTM Adventure, ho rifiutato perchè proprio è un tipo di moto che non mi interessa minimamente.
marcoluga non è in linea