provo a semplificare (e molto mi rendo conto)
moltissimi comprano la moto per pura passione (piace un oggetto e acquistano). non ci fanno off, non ci vanno a caponord, non sanno che differenza c'è tra un boxer e una lavatrice, tra un telelever e un frullatore ma amano semplicemente soddisfare la loro passione e il loro senso estetico e il piacere di guida per quei (pochi) km che fanno all'anno.
per questa grande massa di motociclisti il GS è semplicemente molto più bello di un KTM (e a mio modesto avviso hanno ragione).
Per altri il Gs è una sigla che viene da lontano, è la moto totale per eccellenza, facile quanto fascinosa, mentre il KTM è una moto troppo specialistica.
Per altri ancora il boxer è uno status o è piu bello o fa piu figo al bar o ha un bel suono...etc etc.
Oltre a questi ci sono anche i motocilisti che scelgono in base ad approfondite conoscenze tecniche e meticolose valutazioni (motocilisti che fanno volumi di vendite molto minori rispetto alle precedenti categorie).... e probabilmente tra questi i "numeri" non sono cosi smaccatamente sbilanciati a favore del GS (benchè anche qui ho l'impressione che il GS raccolga comunque maggior gradimento del Kappa)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|