Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2007, 13:01   #31
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

X Barbasma.
Ti dò ragione su una cosa. Sono figlio dell'emigrazione degli anni '60, e vissuto in un paese dove gli italiani, a quel tempo il 10% della popolazione (un'enormità) si sono guadagnati il rispetto di tutti. Perché grandi lavoratori, perché rispettavano il paese in cui vivevano.
Siamo bravi a mostrarci civili quando siamo all'estero. O se preferisci, siamo capaci di mostrare il meglio di noi quando viviamo all'estero e diamo il peggio quando siamo in Italia. Ma questo non vale molto per i nord europei, molto civili a casa loro, ma quando vengono i Italia, tendono, senza voler generalizzare, a dare il peggio. Basta vedere come lasciano le strade o le piazze di Roma dopo varie bevute di birra. Ho visto uno scompartimento di un treno lasciato in modo pietoso da un'allegra compagnia di americani cinquantenni. E ricordo ancora lo scoop della BBC World che per mostrare una Roma sporca, svuotarono dei sacchi di immondizia su una piazza di Roma, salvo poi essere beccati dai vigili urbani e multati.
Certo che a Roma, e comunque nelle grandi città la maleducazione è più evidente. Ma di regioni ne ho girate tante, dalle Alpi alla Calabria, e ho visto tanta cortesia da non amare l'appellativo di gente incivile che ci diamo.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche

Ultima modifica di G&B; 09-07-2007 a 13:04
G&B non è in linea