Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2007, 09:59   #1
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito Ma che ci facciamo noi in Europa?

Ieri pomeriggio, domenica, sono rientrato dal w-e di Garmisch, dove io e i miei amici abbiamo apprezzato la cordialità, l'ospitalità, la dolcezza di tutti quelli che abbiamo incontrato, tedeschi, austriaci, svizzeri. Sembrava veramente un altro mondo, anzi forse lo era davvero. Un mondo pulito, ordinato, dove la gente ti fa un sorriso e ti saluta anche se non ti conosce. Bene, appena al di qua del confine italiano, ad un distributore sull'autobrennero, mentre sto in fila per fare rifornimento, si affianca un gruppo di soggetti laziali, non so se di Roma o dintorni. Uno di questi aveva la moto identica alla mia, un k12r, anche nel colore. Mi rivolge la parola per chiedermi se ne fossi contento, poi inizia a lamentarsi del famoso buco di erogazione sui 3000 giri, che lui non ha risolto nonostante avesse messo la centralina di Andreani. A mia volta parlo anch'io di questo problema, dicendomi deluso dalla cosa, visto il tipo di moto. A quel punto si avvicina un suo amico, con una faccia da scemo che era tutto un programma, e mi fa:"Aho, andò cellai er buco? Sui 3000? Io cellò qua (e si indica il culo)" e giù una bella risata. Io faccio finta di niente, vergognandomi per lui. Lui invece se ne torna dal suo gruppetto, composto anche da donne, e raccolta della sua bravata. Si mettono tutti a ridere, e una ragazza gli fa: "Ahò, sei troppo forte, me fai ammazza' da'e risate". Io intanto pago. Mentre stavo per ripartire, lo scemo mi si avvicina e mi fa: "Ahò, guarda che stavo a scherzà, eddaje, e fatte 'na risata...ahahahahah".
Poveri noi...se penso che un simile deficiente ha contatti con qualche straniero, rabbrividisco. Almeno noi a certi soggetti ci abbiamo fatto l'abitudine, purtroppo...Come cantava Battiato, povera patria...
P.S. non voglio offendere i romani, beninteso, ho molti amici di quelle parti e sono tutti fior di gentiluomini. Dico soltanto che ormai il nostro tessuto sociale si è totalmente disfatto e corrotto, e quel cretino poteva essere di Napoli, di Bologna o di Milano, che nulla sarebbe cambiato.
Roadwarrior non è in linea