Discussione: Turchia ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2007, 13:51   #10
TONGA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: Fabbrico (RE)
Messaggi: 39
predefinito

Ciao, io ho attraversato la Turchia l'anno scorso per raggiungere Georgia e Armenia..
posso aggiungere che le strade più spettacolari (di montagna) sono nella parte orientale del paese (dopo Erzerum in direzione Ardahan), soprattutto le strade secondarie (che sono meglio asfaltate e senza traffico.. ore e ore incontrando pochissime auto).. altra strada spettacolare da Kars a Dogubayzit (D070 - D080 - D975 quest'ultima si trova sul versante ovest dell'Ararat e gode di una vista impressionante!!!... fantastica!)
per i costi.. come ha detto Antonio dormire costa poco.. ma la benzina è lievitata e l'anno scorso costava mediamente 1,6 euro a litro!!
il visto di ingresso a Cesme lo abbiamo pagato 10 euro.
Il Kurdistan è relativamente tranquillo... dico così perchè quando lo abbiamo attraversato le uniche rotture sono stati i posti di blocco militari (che però ti lasciano andare celermente) e qualche bimbo coglione che ai lati della strada invece che salutarti come in quasi tutto il resto del paese, ti lanciava dei sassi
Ciao
Buon Viaggio
Fabrizio
TONGA non è in linea   Rispondi quotando