Discussione: Arroganza In Divisa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2007, 18:46   #61
FabCap
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 533
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da delfino7 Visualizza il messaggio
Se era in divisa e l'hai mandato a fanc@ ti è andata bene che non ti abbia denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.
Purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico e bisogna stare attenti xchè si passa subito dalla ragione al torto ..
Cmq hai fatto bene !!!
Non è così. E l'assenza di testimoni anche per lui? Ed a che titolo avrebbe fatto il verbale, era di servizio al controllo della viabilità? Era scritto nell'OdG questo incarico? Con quali strumenti avrebbe potuto porre in essere le minacce, essendo palesemente fuori servizio? Io piuttosto, avrei fatto una circostanziata denuncia alla prima Stazione utile riferendo tempi, luoghi, parole e targa dell'auto. 5 min. e ti saresti cautelato contro colpi di testa della controparte, non citando le sue minacce che, per essere perseguibili devono avere la possibilità di essere concretizzate (e non poteva farlo), ma riferendole in un contesto chiaramente sprezzante del cittadino ed in un abuso del ruolo. E poi tu non hai detto "prendi il numero di targa e vai aff'nklo" ma hai detto "Prenda il numero di targa se è sicuro [del fatto suo, sottinteso]" accompagnando le parole con un gesto garbato volto a fare accomodare l'interessato verso il posteriore della tua motocicletta.

P.S.
Fatti un giro per Roma in ora di traffico... diventi un santo.
Poi te ne fotti di queste minch1ate e avresti liquidato la faccenda col solo gesto dell'"accomodarsi" (sempre fraintendibile, eccetto le corna che sono inequivocabili e, spesso, vere).
__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
FabCap non è in linea