Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2007, 00:27   #3
funfa
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
Tornati or ora...

Appena ho un attimo posterò qualche foto e un piccolo resoconto ma in sintesi direi che, grazie anche al vostro prezioso aiuto, abbiamo passato 4 giorni f a n t a s t i c i

E' stata un pò duretta (1.600 km) ma finalmente sono riuscito a farli tutti in un colpo solo:

- Stelvio
- Umbrail
- Ofen
- Fluela
- Albula
- Julier
- Oberalp
- Lucomagno
- Susten
- Grimsel
- Furka
- St Gottardo
- Nufenen (l'unico ancora completamente innevato!)
- San Bernardino
- Spluga
- Maloja
- Bernina
- Forcola di Livigno
- Foscagno
- Gavia
- Tonale

Belli, anzi bellissimi tutti, ognuno con le sue particolarità (fascino, divertimento puro, panorami mozzafiato...) ma tutti veramente da rifare.
Bel giro, mi fa piacere che abbiate apprezzato questi luoghi ideali per la moto

Quote:
In quanto ai limiti, siamo stati MOLTO attenti, ma devo dire che comunque li ho trovati "intelligenti" e sopratutto ben posizionati (non puoi NON accorgertene) e quindi non dovremmo (sgrat) avere sorprese... speriamo bene.
Meglio limiti severi ma intelligenti che stupide persecuzioni pro-casse comunali

Quote:
Unico appunto ad un giro veramente splendido: peccato solo per la quantità mostruosa di cantieri, che ci ha un pò rallentato nei trasferimenti...
I lavori stradali sono la vera passione nazionale: nei 20 anni trascorsi qui avranno rifatto l'autostrada Lugano - Chiasso almeno 2 volte (hanno addirittura abbattuto e ricostruito degli interi viadotti).

Quote:
PS: ma che lingua parlano nei grigioni???
A seconda delle zone Tedesco, Romancio e Italiano, quest'ultimo poco pero', solo in Mesolcina e Val Poschiavo.
funfa non è in linea   Rispondi quotando