Quote:
Originariamente inviata da Flute
Tornati or ora...
Appena ho un attimo posterò qualche foto e un piccolo resoconto ma in sintesi direi che, grazie anche al vostro prezioso aiuto, abbiamo passato 4 giorni f a n t a s t i c i
E' stata un pò duretta (1.600 km) ma finalmente sono riuscito a farli tutti in un colpo solo:
- Stelvio
- Umbrail
- Ofen
- Fluela
- Albula
- Julier
- Oberalp
- Lucomagno
- Susten
- Grimsel
- Furka
- St Gottardo
- Nufenen (l'unico ancora completamente innevato!)
- San Bernardino
- Spluga
- Maloja
- Bernina
- Forcola di Livigno
- Foscagno
- Gavia
- Tonale
Belli, anzi bellissimi tutti, ognuno con le sue particolarità (fascino, divertimento puro, panorami mozzafiato...) ma tutti veramente da rifare.
|
Bel giro, mi fa piacere che abbiate apprezzato questi luoghi ideali per la moto
Quote:
In quanto ai limiti, siamo stati MOLTO attenti, ma devo dire che comunque li ho trovati "intelligenti" e sopratutto ben posizionati (non puoi NON accorgertene) e quindi non dovremmo (sgrat) avere sorprese... speriamo bene.
|
Meglio limiti severi ma intelligenti che stupide persecuzioni pro-casse comunali
Quote:
Unico appunto ad un giro veramente splendido: peccato solo per la quantità mostruosa di cantieri, che ci ha un pò rallentato nei trasferimenti...
|
I lavori stradali sono la vera passione nazionale: nei 20 anni trascorsi qui avranno rifatto l'autostrada Lugano - Chiasso almeno 2 volte (hanno addirittura abbattuto e ricostruito degli interi viadotti).
Quote:
PS: ma che lingua parlano nei grigioni???
|
A seconda delle zone Tedesco, Romancio e Italiano, quest'ultimo poco pero', solo in Mesolcina e Val Poschiavo.