Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2007, 12:15   #14
darkangel
Pivello Mukkista

L'avatar di darkangel

ubicazione: Napoli
predefinito

......la discussione è sempre la stessa, limiti troppo bassi, poliziotti imboscati, tutor, autovelox, telelaser, sinceramente non ritengo che il polizziotto si svegli al mattino con l'intenzione di multare qualcuno per eccesso di velocità ma ( spero ) che voglia controllare il rispetto del C.d.S. al fine di non sentire di un altro Cogli@ne che si è ammazzato su di una strada.

Parlo così perchè faccio tanta, ma tanta strada al giorno con il mio amato GS che in circa 7 mesi ha 25.000 km, da circa 5 mesi percorro 250 km al giorno e spero di finire presto di doverlo fare, ma viaggiando, dentro al casco penso e ripenso, attento a quel velox, okkio a quel tutor, guarda dove si è imbucato quello sbirro con il laser.......ma poi ho fatto 2 conti, se il limite è 130, e li rispetto, in 2 ore sono a destinazione ( 250 km ) se vado a 150 arrivo prima......si di circa 20 minuti, ma rischio circa 400 euro di multa, per non parlare di cosa potrebbe accadere a 150 se devo frenare in emergenza, vedi camion che taglia la strada o nonnino al volante che non resiste più allo stress della corsia di sorpasso e rientra a dx senza notare che c'è uno sfigato motociclista su quella corsia, credo che tutti amiamo la nostra moto, ma ditemi chi di noi ha il mezzo sempre in perfetto ordine per affrontare una frenata di emergenza, gomme in buone condizioni, pasticche efficienti, forcella ok e magari anche fondo stradale a nostro favore, non credo che tutti, me compreso gli bastino quindi a 130 km/h i 150 metri teorici per frenare senza finire per terra.....

La mia conclusione è: qual'è il limite......? bene, io vado 10/15 km/h sotto di questo poi quel che accade accade, almeno non becco multe, mi guardo il paesaggio ed ascolto ( se sono solo ) una canzone in più, oppure faccio un discorso o una battuta in più con la zavorrina in tutta sicurezza e serenità, non sono uno sbirro ma solo un innamorato della vita e delle moto.
darkangel non è in linea