Dossi Anch'io
Mi dispiace per tutti i detrattori dei dossi e limitatori di ogni genere e specie (a norma) ma io sono tra quelli che non solo li approvano ma anche li hanno richiesti (e da promotore pure) per tutto il mio isolato in città.
Dovete sapere che la strada proprio all'uscita del cancello di casa mia è stretta, bella dritta ed alle estremità forma 2 curve a gomito. La strada era privata per cui il problema non si poneva ma al solito, trattandosi di scorciatoia, dai e dai, hanno ottenuto la "strada privata ad uso pubblico" che si traduce in: oneri e rogne per i proprietari, diritto per tutti gli altri di fottersene delle più elementari regole di educazione e rispetto. Orbene, le due curve a gomito suscitano l'erotismo più sfrenato di automobilisti e motociclisti, titillano le loro zone erogene e corrono, provano in quel tratto le capacità di accelerazione folle e staccata al limite.
Diverse volte, uscendo da casa, ci hanno fatto la barba; ma dopo che mia figlia stava per essere investita (esperienza di panico che non auguro a nessun genitore) mi sono fatto promotore dei dossi.
Se qualche automobilista si sfonderà le sospensioni: ca221 suoi;
Se qualche motociclista si romperà le corna: straca221 suoi.
La causa sono la maleducazione diffusa, l'assoluta mancanza di rispetto delle più elementari norme di civile convivenza, il più aberrante disprezzo per le esistenze e la vita altrui, il problema, la causa. I dossi e tante altre forme di controllo, prevenzione, repressione, sono l'effetto, le cautele a disposizione dei cittadini.
Di fronte casa mia i dossi saranno in regola per dimensioni, foggia e segnalazioni. Poi, si rompano le corna. Se poi acchiappo lo stronzo che scambia la strada con i dossi per una pista fuoristrada, macchina o moto che sia, e riesco a fermarlo, oltre le corna gli rompo anche il cul0. Vada ad ammazzare sua figlia e se stesso altrove.