Discussione: R O M A N I A !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2007, 00:10   #103
s_riki
Mukkista in erba

ubicazione: varese
predefinito

ciao ragazzi se vi servevi dò la mia esperienza:
lo scorso anno siamo passati da zagabria, poi l'ungheria nei pressi del balathon, che per me che sono abituato al lago maggiore è stata un pò una delusione, con prezzi pure alti..
poi budapest in un campeggio caratterisstico ma con cessi schifosi, e infine la romania..
siamo entrati da oradea, ovviamente alle 10 di sera, e ho rischiato di uccidermi un paio di volte, per le strade e il buio..sembrava di essere nella terra di nessuno e mi sentivo già la gola tagliata...
in più pioveva ed eravamo stanchissimi(la mattina eravamo partiti da budapest).
poi abbiamo trovato un campeggio familiare e molto pulito, provvidenziale..
il giorno dopo una splendida giornata siamo andati a "stana dela vale"un parco naturale abbandonato..paesaggi stupendi e incuria al massimo grado..
la zona dei villaggi sassoni è stupenda, viscri in particolare, raggiungibile solo con strade sterrate e ve lo consiglio..
la casa di vlad a sigshoara non mi ha impressionato molto, visto che stavo cercando disperatamente un bagno..
a brashov dei ragazzi mi hanno ospitato gratuitamente per una sett in attesa dei 12 raggi che avevo rotto della ruota post..
in poche parole mi sono trovatao benissimo e quest'anno ci torno, pressapoco nel vostro stesso periodo, se volete ci potremmo incontrare da qualche parte..
3 consigli:
okkio ai ROM e non lo dico per razzismo , ma se possono vi fregano allegramente qualcosa o altro, tanto per dire dove i bimbi romeni ci salutavano
loro cercavano di tirarci i sassi..no comment.
comunque le due popolazioni si odiano in maniera abbastanza accesa..
i taxi sono molto economici, costano come gli autobus(strabiliante)
l'alcol è vietatissimo e sono molto severi, ma le birra senza alcool è molto buona.anche se l'alcol da la felicità...
il campeggio è libero e molto praticato da tutti.
molti parlano italiano, e se potete comprate dai agricoltori o nelle piccole botteghe di paese..si paga poco e date soldi a chi ne ha bisogno..
in strada okkio ai nuovi rikki a bordo dei suv , vanno come pazzi e se ne fregano di tutto.
spero di essere stato utile