Questa mattina ero in moto sul raccordo anulare, all'altezza della area di servizio Pisana vedo una macchina della polizia sulla corsia di destra ( in quel tratto la strada è a tre corsie) rallento d'istinto e mi metto sotto il limite di velocità, nel momento in cui li supero il poliziotto a lato guida butta il mozzicone acceso dal finestrino. Noooooooo!!!
Mi ricordo di questo 3ad e mi bolle il sangue vorrei fermarmi e dirgli quanto è imbecille ma poi ci ripenso e proseguo.
Capito dove viviamo?
E' inutile dividersi tra categorie come vogliono i nostri governanti, non stiamo al loro gioco, ognuno di noi oltre che motoclista è anche tante altre cose:automobilista, fumatore, non fumatore, lavoratore, contribuente, viaggiatore, genitore, ecc. E' inutile incolparci l'un l'altro, capita a tutti di avere un atteggiamento scorretto, cerchiamo però di non farne una abitudine.
Dobbiamo in ogni cosa facciamo metterci anche il rispetto per gli altri, e se qualcuno si comporta male piuttosto che aggredirlo, e generare ancor più in lui o lei la voglia di comportarsi male, facciamoglielo notare con garbata fermezza.