Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2005, 13:29   #12
Sgagnamanuber
Mukkista DOCG
 
L'avatar di Sgagnamanuber
 
Registrato dal: 24 Nov 2004
ubicazione: Grenada-West Indies Caribbean
Messaggi: 360
predefinito

Per Muntagnin: corse come il TT, Dakar eccetera sono e saranno sempre gare estreme,di moto ma gare estreme come il base-jumping,il paracadutismo alla De Gajardon(anche lui scomparso facendo ciò che più amava)e chi le fa,commenda o meno,sà bene i rischi che corre,quindi libero arbitrio,massima espressione di libertà,nessuno può decidere per gli altri sulle scelte sportive!
Il giorno che non ci sarà più nemmeno un privato a correre allora,FORSE,se ne potrà discutere.
Per quanto riguarda l'ambientazione,nasce come una corsa nel deserto e come tale deve rimanere,cosa importa dell'Islanda non c'è il deserto anche se ci sarà un'altro tipo di natura altrettanto dura e affascinante,ma non è il deserto!!
Che poi il deserto sia abitato da popoli fra i più poveri del pianeta è un dato di fatto come è certo che il passaggio della Dakar sia per loro stessi una festa,un fatto di non sentirsi esclusi dal resto del mondo e di ricevere da organizzatori,team e privati cibo,vestiario e magari qualche euro che potrà,certamente non risolvergli la vita,ma regalargli qualche minuto di felicità!!
Questa non è ostentazione,anzi,se tu potessi chiederlo a loro certamente l'ultima cosa che ti risponderebbero sarebbe di togliere loro questa festa che la Dakar gli regala ogni anno! PENSACI!
__________________
Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna.
Sgagnamanuber non è in linea